Federica prende la “Testa di Moro”

Ebbene si! Siamo lieti di farvi sapere che la nostra Federica (Vice Capo Reparto di Ancona 1) ha avuto riconosciuto il suo primo grado di formazione del CNGEI conseguendo quello che in gergo viene chiamata la “Testa di Moro”. Il riconoscimento è stato consegnato durante il corso avanzato al quale Federica ha partecipato nel corso di questo fine settimana. Essendo il CNGEI una associazione riconosciuta da WOSM e WAGGS il brevetto ha validità internazionale. Grande Fede! Congratulazioni!

IMG_5013.JPG
Nella foto la nostra Federica

Nel CNGEI la formazione per capi consiste in due livelli che si raggiungono attraverso la frequentazione di quattro moduli di formazione: base + vcu + avanzato + cu (dove cu sta per “capo unità” e vcu sta per “vice capo unità”).  A seguito del base + vcu, per richiedere la “Testa di Moro” il capo deve svolgere un esercizio di programmazione che viene validato dal responsabile regionale del CNGEI alla formazione. Per conseguire il livello successivo (Wood Badge), oltre a dover frequentare il modulo avanzato e CU si deve eseguire un progetto personale che viene poi svolto durante il servizio in unità, in gruppo o in Sezione.

18581671_10212866807127881_6435894189282820032_n.jpg
Nella foto il corso “avanzato” che si è tenuto a Reggio Emilia dal 19 al 21 Maggio 2017. Federica è la terza in basso a sinistra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...